MANIFESTAZIONE NOZTL ROMA – GIOVEDI’ 10 OTTOBRE 2024 – ORE 15.00 – PIAZZA DEL CAMPIDOGLIOFRASTRUTTURE)
Ad oggi sono circa 500.000 i veicoli che verranno presto fermati in base alle ultime di posizioni della Nuova ZTL Fascia Verde a Roma. Per questo cittadini e associazioni, il prossimo 10 ottobre alle ore 15.00, si ritroveranno in Piazza del Campidoglio per protestare contro misure inutili per l’ambiente e dannose e discriminatorie per i cittadini.
Ti aspettiamo in piazza e ricorda che chi non manifesta è complice!
Gualtieri e Patanè continuano imperterriti nell’attuazione dell’Abominio della ZTL Fascia Verde, un provvedimento basato su unicamente falsi ideologici e discriminazione sociale. Basta guardare Venezia… e Roma sta seguendo le sue orme, con le peggiori conseguenze di una grande metropoli.
Il Presidente della Regione Rocca – nonostante le dichiarazioni dei mesi scorsi – resta alla finestra senza intervenire decisamente.
Oltre 500 Mila autoveicoli verranno fermati … è inaccettabile!
Una città solo per ricchi, dove le botteghe storiche, gli artigiani e i mercati scompariranno.
Il 10 Ottobre 2024 ritorneremo in strada con i cittadini Romani al Campidoglio, alle ore 15.00.
La manifestazione è promossa ed organizzata – come quelle scorse – dal Gruppo Fermiamo la ZTL FASCIA VERDE, altri Comitati di Cittadini e dall’Assiciazione nazionale “Le partite IVA d’Italia”.
Ci dissociamo fermamente e totalmente dai soliti personaggi estremisti – già noti alle cronache – che cercano di strumentalizzare tutte le iniziative nate dal malcontento dei Romani.
Gruppo Fermiamo la ZTL Fascia Verde Le Partite IVA Italia Comitato dei Cittadini
Siamo apartitici – magari le ideologie non coincidono – ma siamo consapevoli di avere tutti lo stesso unico nemico Comune; per questo dobbiamo essere uniti e numerosi! Riteniamo opportuno mettere in chiaro che tutti i cortei elencati e promossi in questa sezione sono legali e AUTORIZZATI.
LA NUOVA ZTL DANNEGGERA’ DI BRUTTO ANCHE TE SE VIVI O LAVORI A ROMA!
LE COSE CHE DEVI SAPERE
1) La NUOVA ZTL si estende FINO ALLE BORGATE
2) CON I NUOVI DIVIETI NON POTRAI:
• PARCHEGGIARE LE AUTO NON IDONEE NEANCHE SOTTO CASA;
• ANDARE AL LAVORO – dramma per dipendenti, professionisti, commercianti, artigiani; RAGGIUNGERE OSPEDALI E STUDI MEDICI – significa non potersi curare; USUFRUIRE DI SERVIZI/COOMMERCIO – con perdita di clienti e pazienti; SPOSTARTI DA UN QUARTIERE ALL’ALTRO, ACCOMPAGNARE BIMBI, MALATI O ANZIANI A CASA O A FARE UNA VISITA;
3) Le telecamere saranno attivate, ma le multe stanno già arrivando con i controlli su strada.
4) In caso di LIVELLO ROSSO dei valori di riferimento per gli inquinanti atmosferici, potrà essere limitata la circolazione anche delle AUTO:
EURO 5 e 6 DIESEL dalle 7.30 alle 20.30, inclusi quelli per il trasporto merci.
5) Dal 2026 tutte le AUTO pagheranno per entrare nella ZTL VAM (da Lungotevere Vittoria a Trastevere e da Gregorio Settimo a San Lorenzo).
6) Quando fu ideata la ZTL, i livelli delle polveri sottili e del biossido di azoto erano altissimi, ma da dieci anni sono nettamente migliorati, nonostante gli incendi periodici (controlla i dati sul sito www.noztlroma.it dove trovi il link all’ARPA).
7) Per combattere la CO2, si dovrebbero piantare alberi, non abbatterli come stanno facendo.
FONTE DATI: https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde
AIUTACI AD INFORMARE TUTTI I CITTADINI
Per approfondimenti: www.noztlroma.it – comitatonoztlroma@gmail.com